dal lunedì al venerdì: 09:00 / 12:00 - 15:00 / 18:00
sabato: 09:00 / 12:00 - domenica: chiuso

[get-social-1]

Posa in opera

Posa in opera

Posa di barriere in autostrada

La specialità dell’impresa F.lli Conte è l’installazione di barriere in autostrada. Fin dal 1971, data di nascita della nostra azienda, ci siamo occupati con passione e professionalità dei dispositivi di ritenzione, vale a dire di guardrail e barriere stradali per il contenimento dei veicoli pesanti e il re-indirizzamento dei veicoli leggeri. C

In autostrada, in particolare, le barriere più utilizzate sono le H2, installate come spartitraffico, a bordo ponte o bordo laterale. Secondo buona prassi tecnica il flusso veicolare ne influenza l’installazione. Per questo le barriere in autostrada sono di tipo H2 solo in presenza di traffico di tipo I ossia quando il traffico giornaliero medio è minore o uguale a 1000 con qualsiasi percentuale di veicoli merci o maggiore di 1000 con presenza di veicoli di massa superiore a 3000 kg.

Barriere H2, H3 e H4

Quando il traffico è molto intenso si ricorre a barriere H3 e H4, che sono barriere a rischio molto elevato. I guardrail infatti sono dispositivi di contenimento soggetti a crash test che ne attestano l’omologazione, quindi l’efficacia. Ma poi è lasciata al tecnico installatore la responsabilità di una posa in opera adeguata che permetta di ripetere le performance realizzate in laboratorio anche in strada. Non basta quindi scegliere barriere – guardrail secondo normativa. Ma concorre alla posa in opera delle barriere stradali un’accurata analisi prestazionale che definisce le modalità di installazione, la larghezza di lavoro, le dimensioni e i pesi, la durabilità in opera dei guardrail, ecc.

Tornando alle barriere H2, sono le più utilizzate in autostrada e su tutte le strade urbane ed extraurbane, soprattutto a bordo ponte, ma anche come spartitraffico e a bordo laterale. Sulle strade secondarie si possono utilizzare anche barriere N2 o H1, sempre tenendo in considerazione l’intensità del flusso veicolare e altri fattori. Le variabili sono veramente tante: per questo scegli con attenzione il tuo partner e affidati a dei veri esperti.

Installazione di guardrail – barriere

Da Mestre alla Valdastico, da Torino a Expo Milano: le nostre realizzazioni parlano per noi. Siamo specialisti nell’installazione di guardrail e barriere stradali. La qualità del nostro impegno professionale è attestata da certificazioni nazionali e internazionali. I nostri ambiziosi obiettivi sono scritti su carta, perché non abbiamo altre opzioni che l’eccellenza. Siamo espressione del migliore Made in Italy che a Expo Milano è stato esibito al mondo con orgoglio: anche noi eravamo presenti con il nostro lavoro.

La posa di guardrail in acciaio è la nostra specialità, ma è completata da molti altri prodotti tecnici, quali la posa di parapetti moto, barriere antirumore stradali, elementi di arredo urbano come staccionate e recinzioni, barriere stradali in legno. L’impresa F.lli Conte si distingue per la realizzazione di opere stradali per la sicurezza. Siamo dei veri esperti: chiama per informazioni.

Chiamaci Ora